Cerca
Filters
Close

Faq

 

 

  •          Chi è Sanitaria Villa Bianca?

La Società Sanitaria Villa Bianca S.r.L. commercializza articoli e prodotti ortopedici e sanitari in genere, acquistati direttamente da fornitori selezionati al fine di garantire un livello qualitativo ottimale del servizio erogato.

All'interno dei nostri punti vendita potete trovare:
Tutori ortopedici su misura;
Plantari predisposti e personalizzati;
Una linea completa di calzature ortopediche, comode e su misura;
Calze terapeutiche a compressione graduata e riposanti;
Ausili per la deambulazione e la riabilitazione;
Letti ortopedici ed accessori;
Ausili antidecubito.
Una gamma completa di corsetteria (busti ortopedici, fasce post-operatorie, cinti erniari ecc.);
Protesi mammarie e una linea completa di intimo e costumi per post-mastectomia;
Apparecchi per la misurazione della pressione della glicemia, aerosol e termofori a sabbia;
Biancheria speciale dedicata per comunità, materasserie ed ausili posturali;
Abbligliamento completo per personale sanitario;
Strumentario chirurgico;
Noleggio e vendita di apparecchiature elettromedicali;
Noleggio di ausili ortopedici (carrozzine, girelli, stampelle ecc.);
Esame baro-podometrico computerizzato, complementare alla diagnosi clinica, per lo studio del piede e la predisposizione dei plantari. 

In risposta alle attese dei Clienti, Sanitaria Villa Bianca S.r.L. ha deciso di realizzare, parallelamente ai punti vendita esistenti, una rete di vendita a distanza di alcuni dei suoi prodotti, attraverso il sito internet www.sanitariavillabianca.it

 

  •          Come contattarci?

Siamo reperibili al seguente indirizzo:

Sanitaria Villa Bianca Srl
Lecce, Via di Leuca, 90/A -73100 Lecce (LE)

TEL: 0832.344910 FAX: 0832.232745

oppure tramite Skype

Skype villabianca13

Skype Aggiungici ai tuoi contatti Skype

 

 

  •          Dove sono le nostre sedi?

Lecce - viaLeuca 90/A - tel. 0832.344910 fax 0832.232745

Gallipoli - via Gandhi s.n. c/o Centro Medico dello Ionio - tel. 0833.740195

Bari - via De Ferrariis 22 c/o Casa di Cura Santa Maria - tel. 080.5040516

 

  •          Come ordinare i prodotti?

(art. 2 Condizioni di Vendita)

Per effettuare ordini di acquisto attraverso il sito internet www.sanitariavillabianca.it il Cliente deve procedere alla sua preventiva registrazione ed alla creazione di un account personale. A tal fine, cliccando sul tasto “Registrati”  posizionato in alto a destra, il Cliente accede alla sezione Registrazione ed inserisce i dati richiesti nelle diverse fasi, attenendosi alle istruzioni specificate nella sezione medesima e accettando l’informativa sulla privacy. Al termine delle citate operazioni il Cliente può operare nella propria area riservata con il proprio indirizzo e-mail e la propria password ed effettuare conseguentemente l’ordine.

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Sanitaria Villa Bianca S.r.L visionabile sul sito internet www.sanitariavillabianca.it e contrassegnati dalla dicitura “acquista”.

Il prodotto può essere disponibile in negozio nell’immediatezza o a distanza di qualche giorno, come indicato nelle caratteristiche con la voce ‘Disponibilità immediata’ o ‘Disponibile tra (n.) giorni’.

Ad ogni modo, la disponibilità  è da intendersi puramente indicativa, attesa la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti.

Nessuna responsabilità può pertanto essere imputata a Sanitaria Villa Bianca S.r.L. per la sopraggiunta indisponibilità dei prodotti e la conseguente non accettazione dell’ordine di acquisto.

L’ordine di acquisto è effettuato selezionando il prodotto sul catalogo elettronico e osservando le istruzioni ivi specificate. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine è richiesto al Cliente di verificare la correttezza dei dati inseriti correggendo eventuali errori e/o inesattezze.

Il completamento della procedura di acquisto a distanza e l’inoltro dell’ordine in conformità a quanto disposto dall’art. 51, comma 4 del Codice del Consumo, implica la conoscenza e l’accettazione da parte  del Cliente delle  informazioni precontrattuali fornite da Sanitaria Villa Bianca S.r.L riguardanti i dati del fornitore (indirizzo, numero di telefono e di fax, l’indirizzo di posta elettronica), le caratteristiche principali del prodotto, il prezzo totale dei beni e/o le modalità di calcolo del prezzo, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori e spese aggiuntive, le modalità ed i termini di pagamento e di consegna, l’esistenza del diritto di recesso e le relative condizioni e modalità di esercizio, l’esistenza della garanzia legale di conformità dei beni.

Dette informazioni formano parte integrante del contratto a distanza e non possono essere modificate se non con accordo espresso delle parti.

L’ordine di acquisto è vincolante per Sanitaria Villa Bianca S.r.L. solo se l’intera procedura di acquisto sarà completata regolarmente, nel rispetto delle presenti condizioni di vendita, senza alcuna segnalazione di messaggi di errore.

La corretta ricezione dell’ordine è attestata da Sanitaria Villa Bianca S.r.L. mediante una “conferma dell’ordine” inviata con e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente nella procedura di registrazione. La “conferma dell’ordine” recherà l’indicazione della Data di ricevimento dell’ordine, del Numero dell’Ordine con relativi dettagli dell’indirizzo di fatturazione e dell’indirizzo di spedizione del prodotto, del metodo di spedizione e di pagamento.

 

 

  •          Quali sono le modalità di pagamento ?         

Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito mediante:

- carta di credito o prepagata (rilasciata in Italia) Visa – Mastercard – Maestro;

- bonifico bancario da conto corrente italiano intestato a Sanitaria Villa Bianca S.r.l. (IBAN IT31J0303216000010000003842)

- Pay Pal (accetta i circuiti Visa, Mastercard, Carta Prepagata PayPal, Discover, American Express, Carta Aura).

 

  •          Come utilizzare i buoni sconto/ regalo?

Accedendo al carrello, in corrispondenza della voce “codice sconto” o “buoni regalo”, occorre inserire il codice e cliccare su “applica buono” o “aggiungi buono regalo”. Il sistema calcolerà in automatico il totale.

 

  •          Quali sono le condizioni di consegna e spedizione degli acquisti?

(art. 6 Condizioni di Vendita)

La consegna dei prodotti è effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente solo dopo il regolare pagamento del relativo ordine. In conformità alla disposizione contenuta all’art. 61 del Codice del Consumo, Sanitaria Villa Bianca S.r.L. eseguirà l’ordine senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto, previo ricevimento del prezzo di acquisto, salvo che sia comunicata al Cliente la temporanea impossibilità di accettare l’ordine, a norma del precedente articolo 2.2. Nel caso in cui i prodotti non siano consegnati entro il maggior termine di natura perentoria di 30 giorni dalla data di conclusione dell’ordine come sopra indicato, Sanitaria Villa Bianca S.r.L. ne darà comunicazione al Cliente fornendo informazioni sullo stato della spedizione, fermo restando il diritto all’ottenimento del rimborso da parte del Cliente e gli ulteriori diritti sanciti dall’art. 61 commi 3-7 del Codice del Consumo.

Il Cliente ha la possibilità di avvalersi delle seguenti modalità di consegna:

- servizio ordinario per merci di peso fino a kg 2  (Nexive Sistema Economy):  la consegna è effettuata entro le ore 16.00 dal lunedì al venerdì, in 3 - 7 giorni. Prima della consegna un sms di pre-alert segnala al destinatario la data del recapito certificato;

- servizio espresso per merci di peso fino a Kg 30 (GLS Corriere Espresso) – la consegna è effettuata entro  le ore 17.00 dal lunedì al venerdì, entro 2 giorni lavorativi 

I termini di consegna sopra indicati sono gestiti direttamente dal corriere. 

Costi spedizione

  • servizio espresso per merci di peso fino a Kg 30 (GLS):
    • da  1 a 10    Kg   6   €;
    • da 10 a 20   Kg   8  €;

Le spese di spedizione sono GRATUITE per ordini di importo pari o superiore a 200 € che verrano sempre effettuate con corriere espresso. 

 

  •          Come effettuare un reso?

(art. 7 Condizioni di Vendita)

I Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti, salvo i casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, possono esercitare il diritto di recesso, previsto dagli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo. Il Cliente può esercitare il recesso, senza specificarne le ragioni, comunicando a Sanitaria Villa Bianca S.r.L., nel termine massimo di 14 giorni (quattordici) dal ricevimento del prodotto presso l’indirizzo indicato all’atto dell’ordine, la sua intenzione di recedere dal contratto. Al fine di esercitare il recesso, il Cliente può comunicare la propria volontà al proposito mediante invio per iscritto con lettera raccomandata a.r. debitamente sottoscritta contenente la dichiarazione esplicita della decisione di recedere, i dati del Cliente e l’indicazione del prodotto interessato. A tal fine il Cliente, se lo desidera, può utilizzare l'Allegato A, che dovrà essere stampato, compilato ed inviato all’indirizzo indicato. La dichiarazione di recesso dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Sanitaria Villa Bianca, via Leuca, 90/A, 73100 Lecce, telefono 0832.344910; fax 0832.232745

In qualsiasi modo eserciti il recesso, il Cliente potrà usufruire del servizio gratuito di ritiro a domicilio dei prodotti resi, chiamando Sanitaria Villa Bianca S.r.L. per concordare la data e l’ora del ritiro della merce, che dovrà essere compresa nei 14 giorni successivi alla data di ricevimento da parte di Sanitaria Villa Bianca S.r.L. della dichiarazione di recesso da parte del Cliente. Il Cliente dovrà consegnare il prodotto per il quale ha esercitato il recesso al corriere nella data e nell’ora così concordati.

In alternativa a quanto previsto al precedente articolo 7.2, il Cliente dovrà provvedere ad inviare a mezzo posta o corriere il prodotto che intende restituire entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Sanitaria Villa Bianca S.r.L. il proprio recesso. Il Cliente dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione del prodotto, come addebitate dal servizio postale o dal corriere prescelto.

Nel caso di cui al precedente punto 7.3, i prodotti dovranno essere restituiti mediante plico raccomandato e assicurato completi di tutto l’imballaggio originario unitamente alla bolla di consegna accuratamente compilata e ad una copia della fattura.

In conformità a quanto previsto dall’art. 54, comma 4 del Codice del Consumo, l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente.

In caso di recesso, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore della Sanitaria Villa Bianca S.r.L. in relazione al prodotto e/o ai prodotti per il/i quale/i il recesso è stato esercitato, ivi inclusi i costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di tipi di consegna speciali diversi da quelli offerti da Sanitaria Villa Bianca S.r.L. e descritti al precedente articolo 6.5. Il rimborso di tali pagamenti avverrà nel termine di 14 giorni dalla data in cui Sanitaria Villa Bianca S.r.L. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il riaccredito avverrà utilizzando  lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti. Tale rimborso non comporterà alcun costo per Cliente. In conformità a quanto previsto dall’art. 56, comma 3 del Codice del Consumo, qualora il Cliente intenda provvedere personalmente alla restituzione del prodotto, Sanitaria Villa Bianca S.r.L. potrà trattenere il rimborso del relativo prezzo finché avrà ricevuto il prodotto reso dal Cliente o il Cliente abbia dimostrato di averlo spedito in conformità a quanto previsto dal precedente articolo 7.4. Parimenti Sanitaria Villa Bianca S.r.L. potrà trattenere il rimborso del prezzo sino alla data di presa in consegna del prodotto, qualora il Cliente non provveda a consegnare il prodotto nella data e nell’ora concordati, così come disposto al precedente articolo 7.2.

In conformità a quanto previsto dall’art. 57, comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti dovuta ad una manipolazione di detti beni diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura, le caratteristiche e l’effettivo funzionamento. Qualora pertanto i prodotti restituiti dal Cliente dovessero risultare danneggiati per cause diverse dal trasporto e/o incompleti e/o in qualunque stato che renda evidente un utilizzo diverso da quello sopra specificato, privi delle etichette identificative dei prodotti, della confezione esterna originale e/o dell’imballo interno originale, Sanitaria Villa Bianca S.r.L. non provvederà al rimborso.

 

  •          Note legali

 

Termini e condizioni d'utilizzo

Il sito www.sanitariavillabianca.it, è di proprietà esclusiva di Sanitaria Villa Bianca srl che ha sede in Lecce (Italia), via Leuca, 90/A – Partita IVA: 03652140751. L'accesso e la navigazione sul Sito, da parte dei singoli utenti, sono gratuiti e sono subordinati all'accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali.

L'utente prende atto e comunque conviene:

•          che Sanitaria Villa Bianca srl si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni delle presenti note legali in ogni momento comunicando le modifiche agli utenti tramite avviso generale apposto sul Sito o tramite un collegamento a tale avviso.

•          che le note legali come modificate costituiranno i nuovi termini e condizioni al quale saranno subordinati l'accesso e la navigazione sul Sito.

I. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

•          I contenuti del Sito, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, le opere, le immagini, le fotografie, i testi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, compreso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri, il design, i diagrammi, i layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software (individualmente e/o collettivamente "Contenuti") ed i relativi segni distintivi e/o loghi sono di proprietà esclusiva di Sanitaria Villa Bianca srl o comunque nella sua esclusiva disponibilità, ed in ogni caso non possono essere in alcun modo e/o forma utilizzati senza il previo consenso scritto Sanitaria Villa Bianca srl.

•          Nell'ipotesi in cui sul Sito vengano forniti codici link ed embed relativi a specifici contenuti, tali codici possono essere utilizzati dagli utenti solo per proprio uso diretto, personale e privato e purché l'uso ora detto non avvenga per scopi di tipo direttamente o indirettamente commerciale e/o a fini di lucro.

•          Ogni utilizzo dei codici e/o dei Contenuti in violazione dei limiti indicati nelle Note Legali, o comunque contrario alle norme di legge, è illecito e sarà pertanto perseguibile da Sanitaria Villa Bianca srl.

•          Il marchio e il logo di Sanitaria Villa Bianca srl, è nella disponibilità esclusiva di Sanitaria Villa Bianca srl. Detto marchio, logo non può essere utilizzato in alcun modo senza il preventivo consenso scritto di Sanitaria Villa Bianca srl.

II. LINKS AD ALTRI SITI WEB

•          Il Sito può contenere collegamenti testuali (i "links") ad altri siti web che non hanno alcun collegamento con il Sito. Sanitaria Villa Bianca srl non controlla né compie

 

slider image