Cerca
Filters
Close

Esame del Passo

La Sanitaria Villa Bianca, da sempre attenta allo studio delle patologie del piede e specializzata nella predisposizione del plantari, effettua l'analisi computerizzata del passo (esame baropodometrico).

Ha infatti acquistato dalla Zebris Medical GmbH, azienda tedesca leader nelle tecnologie biomeccaniche, l'apparecchiatura più sofisticata della sua vasta gamma: il TREADMILL BAROPODOMETRICO PER GAIT ANALYSIS FDM-THM completo di EMG di superficie.

Il Treadmill opera con 7168 sensori capacitivi di nuova generazione calibrati individualmente, montati su telaio HpCosmos Mercury, che garantiscono il livello di tecnologia attualmente più avanzato in commercio per l'analisi delle forze statiche/dinamiche e della distribuzione pressoria del piede. In più il sistema optoelettrico prermette di calcolare la gait analysis in tempo reale e in fase reply.
Il sistema analizza i dati e mostra l'esame statico e dinamico in tempo reale in bi-dimensione e tri-dimensione. Una linea che connette i maggiori punti di pressione fornisce immediatamente informazioni inerenti la distribuzione asimmetrica dei carichi. La fase "roll-off" (rotolamento).
La nuova tecnologia permette di effettuare esami su pazienti protesizzati, su bambini, adulti ed in particolare su atleti in quanto consente di esaminare il passo nella deambulazione e nella corsa a piedi nudi e con calzatura, consentendo l'immediata valutazione delle correzioni apportate da eventuali plantari e/o rialzi.

Il costo della prestazione è di € 70,00

slider image